Calcola il tuo peso forma

In questa pagina puoi calcolare il tuo peso forma ideale.

Seleziona il tuo sesso:
Seleziona la tua altezza:
(cm)
Overclass Promozioni speciali Overclass Dimagrimento ed estetica: l'esperta risponde Overclass Calcola il tuo peso forma Overclass Il libro dei successi

Storia della Bellezza - 1

La cosmesi nell'antichità


In passato, come oggi, si dava molta importanza al trucco, alla depilazione e alla cura del viso e del corpo.

Le donne, in particolare, per apparire più belle e giovani, ricorrevano spesso a pratiche estetiche, grazie all’utilizzo di creme e unguenti realizzate con erbe e altri prodotti della natura. I prodotti cosmetici come creme, fondotinta e ombretti, sotto forma di polvere, si utilizzavano al momento e nella quantità necessaria impastandoli spesso con la saliva. Anche le maschere erano preparate a base di prodotti vegetali come miele e farina, con aggiunta di sostanze oleose come midollo di vari animali, sterco, sego, aggiungendo alla fine sostanze profumate.

In epoca romana, per il fondotinta, si usava una specie di cerone composto da biacca e carbonato di piombo, mescolato con miele o altre sostanze grasse, dannoso per la salute ma dagli effetti sicuramente sorprendenti. Per la cura del viso, invece, veniva usato il psymithion, un impacco a base di argilla e terre bianche. Per scurire e marcare di più le sopracciglia, era utilizzato l’antimonio oppure il nerofumo mentre per gli ombretti si usava la malachite (carbonato di rame, dal caratteristico colore verde), l’azzurrite tritata finemente e lo zafferano per il giallo. Per colorare le guance era usato il phukos e per le labbra il miltos, a base di alghe marine.

Col tempi, molti di questi metodo sono stati naturalmente abbandonati, perché talora poco igienici, sgradevoli e, in qualche caso, pericolosi. Tuttavia, alcune intuizioni sono tutt’oggi alla base di molti trattamenti e l’esperienza ha portato a perfezionare queste metodologie che rappresentano l’evoluzione delle tecniche più funzionali, utili e sicure. Le stesse che trovate anche da Overclass.


ph: Wikipedia

[di più]

Come funziona una seduta di dimagrimento Overclass? Lo abbiamo chiesto a una nostra nuova cliente

Dopo mille tentativi falliti di dimagrire, avete deciso di affidarvi agli esperti del nostro Centro estetico Overclass di Rho, perché non ne potete più di rinunce e fatica senza ottenere i risultati sperati.
Volete sapere in cosa consiste una seduta del nostro programma di dimagrimento personalizzato? Abbiamo chiesto a una nostra nuova cliente, Elena, di raccontarci le sue impressioni sulla prima seduta di trattamento.

“Sapevo di non voler più provare a dimagrire in maniera 'tradizionale', per questo ho cercato un metodo che funzionasse davvero e potesse risolvere i miei problemi specifici. In rete ho trovato tantissime opinioni entusiaste delle persone che erano riuscite a ritrovare la propria forma ideale grazie ad Overclass, così ho deciso di provarlo anch'io. Sono rimasta subito colpita dal fatto che i trattamenti sono estremamente rilassanti: durante la seduta dimagrisci senza accorgertene; ti lasci completamente andare al relax perché al tuo dimagrimento ci pensa il personale del centro (super gentile e professionale) e i vari macchinari utilizzati.
Appena arrivata, ho subito capito che sarei stata coccolata: mi è stato consegnato il kit di ciabattine, mutande e vestaglia che avrei dovuto indossare prima di iniziare i trattamenti. Dopo avermi cosparsa di crema snellente, il personale ha dato il via ai miei primi 40 minuti di relax con il trattamento di dimagrimento localizzato (per pancia, glutei e cosce) attraverso un sistema di copertura totale a calore per amplificare l'azione della crema. A questo punto sono passata al trattamento rassodante fronte/retro con delle spazzole rotanti che agiscono in profondità: 10 minuti di puro godimento!
Sono quindi uscita dal Centro super rilassata, convinta di essermi regalata qualcosa di unico e prezioso e di aver finalmente fatto la scelta giusta ;-)”

Altri dubbi sul nostro metodo? Siamo disponibili a rispondere a tutte le vostre domande; non esitate a contattarci allo 02 93909310.

[di più]
Archivio news