Ottobre 2015: il mese dell'obesità e del benessere

Grandi numeri, grandi dimensioni, grandi risultati

I chili di troppo, fino all’obesità, sono un problema che riguarda davvero tantissimi italiani. In sovrappeso, infatti, risulta essere un italiano adulto su tre (il 34,3% per la precisione) e l’11,2% si può decisamente considerare un obeso. Ci sono differenze sostanziali fra maschi e femmine, ad esempio, nella fascia over 35, dove gli uomini in sovrappeso sono la metà, mentre le donne sono solo il 34%. Per le fasce più giovani, i numeri sono un po’ migliori, ma il trend nazionale è ancora quello di un progressivo “ingrassamento” della popolazione.

Insomma, un problema che comincia a diventare davvero pesante. Le cause possono essere davvero tantissime, e ciascuna di queste merita di essere valutata con attenzione, ma è certamente vero che la stragrande maggioranza dei casi non dipende in modo diretto da problemi fisici, ed è quindi possibile intervenire in modo autonomo e personale, ad esempio, rivolgendosi ad un centro dimagrimento.

Proprio in occasione del mese dedicato all’obesità, infatti, il centro Overclass di Rho propone una speciale analisi gratuita della figura che vi aiuterà a definire il vostro stato fisico e a scegliere il trattamento più adatto per voi. L’offerta è valida solo fino al 31 ottobre 2015.

Centro dimagrimento e benessere Overclass 

Rho (MI) Via Risorgimento 4 - tel. 02 93909310